RASSEGNA STAMPA. Due ore di nubifragio sconvolgono il Levante

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Oggi, venerdì 18 ottobre. auguri a Luca, Isacco, Amabile. Mercati settimanali: Chiavari; Framura; Santa Margherita Ligure. Proverbi: "Chi va piano va sano e va lontano; chi va forte va alla morte". LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA Il Secolo XIX. Nubifragio: "Allagamenti, strade chiuse e danni"; "Una frana blocca la ferrovia, stop alla circolazione in A-12"; "A Recco bimbi trasferiti ad Avegno senza avvertire i genitori"; "Magazzini sott'acqua in Fontanabuona, merce da buttare". (LevanteNews.it)

Su altri giornali

La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Sky Tg24 )

Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. (CittaDellaSpezia)

FRONTE IN TRANSITO

Mario Zito, 75 anni, era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono poi abbattute forti piogge. Il corpo è stato individuato oggi nel primo pomeriggio in fondo a un dirupo, vicino alla località Zolezzi. (Today.it)

Dopo il forte temporale autorigenerante che nel pomeriggio di ieri ha interessato il genovesato orientale ed il medio levante, sta transitando finalmente il fronte freddo della perturbazione, accompagnato da rovesci a tratti intensi e fulminazioni sul ponente della regione. (LIMET)

È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi. (iLMeteo.it)