VIDEO e FOTO / Fulmine centra tre donne in spiaggia: una va in arresto, salvata da un bagnante

Tragedia sfiorata ad Alba Adriatica tra il Chalet e I Caraibi. Una 42enne del posto trasferita in eliambulanza dopo essere stata rianimata, una turista francese accusa un infarto e la terza una paralisi temporanea a una gamba. Polemiche per la mancanza di un defibrillatore sull’arenile ALBA ADRIATICA – Un fulmine, come si dice solitamente, a ciel sereno, ovvero prima che scendesse un brevissimo scroscio d’acqua, ha rischiato di provocare una tragedia oggi attorno alle 12 sulla spiaggia di Alba Adriatica. (emmelle.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo il Dipartimento della Protezione civile elenca una serie di consigli e comportamenti da adottare in questi casi. Proprio come è accaduto stamattina ad Alba Adriatica, nel Teramese, dove tre bagnanti sono state colpite e ferite, il fulmine può rappresentare un serio rischio anche in spiaggia. (Today.it)

La ferita più grave è una 42enne di Sant'Omero (Teramo), trasportata in elicottero a Teramo. (la Repubblica)

In estate non c’è più grande piacere di fare una passeggiata all’aria aperta magari in un parco o in un bosco, al riparo dal caldo eccessivo. Tuttavia ci sono insidie dalle quali è importante proteggersi per la propria salute. (Frosinone News)

Proprio una scarica elettrica è caduta su una spiaggia ad Alba Adriatica in provincia di Teramo e alcuni bagnanti sono rimasti feriti. In Italia cadono in media circa 1.600.000 fulmini all’anno, soprattutto, nei mesi di luglio e agosto. (OglioPoNews)

Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud, tra le concessioni chalet e Copacabana. Coinvolti almeno tre bagnanti, uno di loro è ferito grave: è stato soccorso in elicottero per essere trasferito all'ospedale di Teramo. (La Stampa)

Due sono in gravi condizioni. Sotto choc gli altri presenti. (Il Messaggero Veneto)