Precari docenti e ATA, l’Europa risponde alla Flc Cgil: “Confermata la procedura di infrazione”. SPECIALE con Fracassi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Precari docenti e ATA, l’Europa risponde alla Flc Cgil: “Confermata la procedura di infrazione”. SPECIALE con Fracassi Di La Commissione Europea ha risposto alla lettera inviata dalla Flc Cgil lo scorso 13 settembre, in cui il sindacato chiedeva interventi sui target assunzionali del PNRR, sull’abuso del lavoro precario e sulla condizione degli idonei dei concorsi 2020 e 2023. Nella lettera, la segretaria generale Gianna Fracassi denunciava l’insostenibile precarietà della scuola, dove un lavoratore su quattro ha un contratto a termine, e chiedeva l’apertura di un confronto tecnico con le istituzioni comunitarie, vista la mancanza di risultati concreti dall’interlocuzione con il Ministro Valditara. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

“Un’altra scuola è possibile”: la FISI aderisce alla manifestazione nazionale per i docenti precari del 12 ottobre a Roma (Oggi Scuola)

ScYT IdVideo="9TqSn91ibhs" Roma, Precari della scuola in corteo: "Valditara riveda le norme di reclutamento" (Alanews)

Oggi sabato 12 ottobre a Roma, docenti e studenti scenderanno in piazza per protestare contro le tante difficoltà, i ritardi, le mancanze che tormentano il mondo della scuola, ma non da ora. “Un’altra scuola è possibile”: questo il titolo della manifestazione nazionale che alle ore 15.00 partirà presso piazza Esquilino. (Tecnica della Scuola)

Docenti, famiglie e studenti scendono in piazza sabato 12 ottobre a Roma, per portare all’attenzione pubblica le difficoltà che investono il mondo della scuola e chiedere al governo di intervenire per risolvere alcune problematiche, prima fra tutte la stabilizzazione dei precari. (Sky Tg24 )

“Una bella manifestazione con una veste unitaria”: il commento di Piero Bernocchi, portavoce nazionale della Confederazione Cobas, al termine della protesta di sabato 12 ottobre “Un’altra scuola è possibile”, condotta nel centro di Roma da migliaia di docenti precari con comizi finali ai Fori romani. (Tecnica della Scuola)

Docenti in piazza a Roma: “Percorsi abilitanti gratuiti e accesso aperto a tutti”. E ancora: “Abolizione dell’algoritmo e ritorno alle convocazioni in presenza” VIDEO INTERVISTE Di (Orizzonte Scuola)