Influenza, parte la campagna vaccinale gratuita: prima fase dedicata ai soggetti a rischio

Influenza, parte la campagna vaccinale gratuita: prima fase dedicata ai soggetti a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Parte domani in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. L'offerta gratuita è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Dal prossimo primo ottobre in Lombardia prenderà avvio la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita. Sabato 5 ottobre, dalle ore 8 alle ore 13, presso il centro vaccinale di Asst Crema (Largo Dossena, ingresso 3) si terrà il primo vax day della stagione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per poco più di un mese, dal 1° ottobre al 3 novembre, la priorità sarà data a donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto); persone a partire dai 60 anni di età (nati nel 1964 e precedenti); bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; Forze di polizia, Vigili del fuoco, Protezione Civile e personale scolastico (docente e non docente). (Radio Voce Camuna)

Le dosi sono però inferiori: 900mila di antinfluenzale contro il milione dell’anno scorso e 460mila di anti-Covid, aggiornate alla variante circolante e in arrivo dal ministero della Salute, a fronte delle 700mila ricevute l’autunno scorso. (Corriere della Sera)

Influenza, il 5 e 6 ottobre i «vax day»: ospedali in campo, ecco dove vaccinarsi

Ma ci sarà un’anteprima: il Vax day anti influenzale il 5 ottobre a Pavia, Mortara e Voghera organizzato da Ats e Asst: sarà possibile richiedere anche il vaccino anti Covid e quello per al… (La Provincia Pavese)

Di Maria Silvia Cabri Autunno, tempo di vaccinazione contro l’influenza. Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deciso di anticipare a lunedì 7 ottobre l’inizio della campagna di vaccinazione, oltre una settimana prima rispetto al 2023, quando partì il 16 ottobre, e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)

Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)