Soccorso alpino: alpinisti dispersi nel Vallone dell'Inferno, nessuna traccia trovata
"Sappiamo che lì ci sono due persone e quindi la pressione c'è: non so fino a che punto si debba ancora sperare però quella, c'è sempre... la speranza è l'ultima a morire. Quindi speriamo che abbiano trovato qualche anfratto anche se dopo quattro giorni purtroppo le cose saranno ridotte...". Lo ha detto il finanziere Marco Moreschini del nucleo di soccorso alpino dell'Arma dell'Aquila ai microfoni della emittente abruzzese Rete 8. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ancora problemi sul Gran Sasso e operazioni di soccorso ferme per i due escursionisti romagnoli ormai bloccati da giorni in un canalone a oltre 2000 metri di quota e per i quali non si nutrono, purtroppo, speranze di trovarli in vita. (Rete8)
Chi fa soccorso sa che bisogna lavorare con sicurezza". "Non possiamo mettere a repentaglio la vita di decine di soccorritori. (Tiscali Notizie)
I finanzieri del soccorso alpino hanno raggiunto ieri, nell’unico momento di tregua del maltempo, il punto esatto nel quale Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, i due alpinisti dispersi domenica scorsa, hanno detto di essere caduti: «Abbiamo perso guanti e zaino, siamo qui, queste le nostre coordinate» hanno riferito alle 15,22 alla sala operativa del 118 dell’Aquila. (ilmessaggero.it)
Speranze legate sempre più a un filo quelle di ritrovare vivi il 48enne Cristian Guidi e il 42enne Luca Perazzini, gli alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso da domenica 22 dicembre. I due erano partiti sabato 21 dicembre e dovevano tornare domenica sera, ma qualcosa è andato storto. (Corriere della Sera)
Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente di 48 e 42 anni: sono questi i nomi dei due escursionisti rimasti bloccati sul Gran Sasso da domenica 22 dicembre a circa 2.700 metri di quota. (corrieredibologna.corriere.it)
Dopo la perlustrazione a piedi, si tenterà il primo sorvolo con il Sonar Recco per individuare i due dispersi sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)