Allagato il sottopasso a Fiorenzuola, chiusa la diramazione A21-A1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione ancora molto seria sul piacentino per le forti piogge, con ripercussioni anche sulla viabilità di confine con il cremonese. Alle 13 è stata disposta la chiusura della diramazione autostradale dell’A21 che da Caorso arriva a Fiorenzuuola e all’innesto sull’A1. La stessa cosa era avvenuta domenica scorsa. Critica la situazione tra gli affluenti di destra del Po, con 13 l’Arda che ha superato la soglia arancione a Fiorenzuola, il Chiavenna straripato a Fontana Fredda mentre a Roveleto ha rasentato gli argini. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Sale di nuovo al di sopra della soglia di allerta 2 (arancione) il torrente Arda, che a Fiorenzuola ha raggiunto il livello di 1,61 metri alle ore 13 di mercoledì 23 ottobre. Sotto controllo gli altri corsi d’acqua: il Chero oscilla sulla soglia gialla a Ciriano di Carpaneto, a Montanaro (San Giorgio) il Chiavenna si avvia a raggiungere la soglia 1. (piacenzasera.it)
Il Dipartimento regionale Protezione civile e vigili del fuoco della Valle d’Aosta ha allestito, su istanza del Centro Coordinamento Soccorsi della regione colpita, un primo contingente di soccorso tecnico della Colonna Mobile regionale, composto da 6 vigili del fuoco professionisti e 3 volontari, già partito per il comune di Castel Maggiore (Bologna). (AostaSera)
Il ragazzo, 20 anni, è rimasto ucciso sabatoMissing Credit Ma che, nella serata di sabato, è diventato un fiume carico di morte. – Un fascicolo conoscitivo, senza indagati né ipotesi di reato. (il Resto del Carlino)
Ancora disagi legati al maltempo, con le forti piogge che interessano anche la provincia di Piacenza. A distanza di pochi giorni, l’uscita di Fiorenzuola lungo l’A1 è stata di nuovo chiusa – poco dopo le 12 del 23 ottobre – per allagamenti. (piacenzasera.it)
Forte impegno oggi (20 ottobre) dei vigili del fuoco di Piacenza per l’ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. I pompieri sono entrati in azione per gestire gli allagamenti e le varie criticità dovute alle piogge e alla fuoriuscita dei corsi d’acqua. (Libertà)
Il Chiavenna fa la voce grossa Resterà chiuso a lungo il tratto di strada che collega Chiavenna Rocchetta e località Torricella nel comune di Lugagnano. (Libertà)