Rai, nuova sede a Roma Sud: ecco dove si trova. L'azienda lascia viale Mazzini dopo 65 anni

È una rivoluzione geopolitica. Ed è insieme l’ennesimo capitolo della guerra civile, più o meno scherzosamente intesa, tra Roma Nord e Roma Sud. Qual è stato sempre uno dei motivi di orgoglio e di vanto dei romanordari contro i romasuddari? Oltre quello di aver strappato, ma anche no, il Totti post-Ilary ai climi marittimi di Casal Palocco per portarlo sulle pre-Alpi di zona Stelluti, quello di avere dal 1965 - «tanta robba», come si dice orrendamente nell’Urbe - la sede della Rai a Prati e non inerpicata sul fungo dell’Eur o a Mostacciano (ora zona Meloni). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sede dell’emittente pubblica, per due anni, non sarà più viale Mazzini, quartiere Prati, zona chic di ristoranti up to date e negozi per l’alta borghesia romana. La rivoluzione in Rai ha una data: secondo semestre del 2025. (Corriere Roma)

Uffici e centro direzionale verranno spostati in un nuovo stabile, per permettere l’ammodernamento del palazzo nel quartiere Prati. Il Consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi venerdì 28 giugno a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell'amministratore delegato Roberto Serg… (Repubblica Roma)

Blindato programma 'Affari Tuoi' fino al 2027 (LAPRESSE)

Rai, "Viale Mazzini" chiude per lavori: la storia dell'edificio simbolo della tv

Infatti, in vista dei lavori di ristrutturazione della sede di Viale Mazzini, la Rai trasferirà temporaneamente la sede direzionale nel secondo semestre 2025. La Rai trasloca da Viale Mazzini. (Italia Oggi)

ROMA – La Rai lascia la sua storica sede di viale Mazzini a Roma, ma solo per un paio d’anni. È ufficiale, il cda dell’azienda ha approvato il trasferimento per permettere i lavori di ristrutturazione dell’edificio. (Dire)

L'edificio degli anni '60 sarà interamente ristrutturato con principi funzionali moderni, in chiave green (LAPRESSE)