Ismael "El Mayo" Zambada: chi è uno dei più grandi narcotrafficanti del mondo, arrestato ieri

La polizia statunitense è riuscita ad arrestare uno dei narcotrafficanti più ricercati al mondo. Ismael Zambada Garcia, detto "El Mayo", co-fondatore del cartello Sinaloa, è stato bloccato ieri, giovedì 25 luglio nella città di El Paso, in Texas (Stati Uniti), mentre era insieme al figlio di El Chapo Joaquin Guzman Lopez: adesso sono entrambi sotto custodia. Chi è Ismael Zambada Garcia detto "El Mayo" . (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Narcos, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa dal Messico (La Stampa)

Due boss messicani del narcotraffico, Ismael Zambada García detto "El Mayo" (co-fondatore del cartello di Sinaloa) e Joaquín Guzmán López (figlio di El Chapo, l'altro fondatore del cartello di Sinaloa) sono stati arrestati a El Paso, in Texas (la Repubblica)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

'El Mayo' Zambada, chi è lo stratega del cartello messicano di Sinaloa ricercato da decenni

Vi sono varie teorie dietro al loro arresto, che vanno dall'agguato dei federali al patto stretto con le autorità Usa da uno di loro o da entrambi (il Giornale)

La notizia, confermata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, segna un importante passo avanti nella lotta contro il narcotraffico, oltre a una rivincita importante della polizia americana, che è riuscita a trovare El Mayo solo dopo molti anni di latitanza. (ilmessaggero.it)

E' uno dei capi più longevi, considerato lo stratega del narcotraffico. In un'intervista disse: "Ho il terrore di essere incarcerato" (LAPRESSE)