Incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti

Un enorme incendio è scoppiato in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio. Finora sono venti i corpi ritrovati dai vigili del fuoco, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, mentre continuano le ricerche. Più di 100 persone stavano lavorando nella fabbrica nella città di Hwaseong, appena a sud della capitale Seul, quando gli operai hanno sentito una serie di esplosioni provenire dal secondo piano, dove le batterie agli ioni di litio vengono ispezionate e confezionate, ha dichiarato ai media un vigili del fuoco. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Gli operai hanno sentito una serie di esplosioni provenire dal secondo piano, dove le batterie agli ioni di litio vengono ispezionate e confezionate, ha dichiarato ai media un vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Un incendio è divampato lunedì in una fabbrica di litio a Hwaseong, in Corea del Sud, nei pressi della capitale Seul. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme. In un primo momento si pensava che ci fosse solo un morto tra gli operai dell’impianto ma i soccorritori hanno trovato altri 15 corpi all’interno della struttura. (LAPRESSE)

Un vasto incendio in una fabbrica di batterie al litio di Hwaseong, nella Corea del Sud, ha causato la morte di almeno 22 persone. Le vittime sono lavoratori migranti, perlopiù cinesi. Almeno otto le persone rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)

Corea del Sud, incendio nella fabbrica di batterie: le vittime sono una ventina

Il nuovo bollettino diffuso dai vigili del fuoco parla di almeno 22 morti, per la maggior parte "stranieri". Si aggrava il bilancio delle vittime dell'incendio, divampato stamani in un impianto per la produzione di batterie al litio a Hwaseong, a 45 chilometri a sud della capitale sudcoreana Seul (Adnkronos)

Almeno 20 vittime. Questo il drammatico bilancio del terribile incendio che ha devastato una fabbrica di batterie al litio Aricell a Hwaseong, a sud di Seoul, in Corea del Sud. (Today.it)

L'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap spiega che i vigili del fuoco hanno tentato, senza riuscirci, di liberare dalle fiamme i lavoratori che erano rimasti intrappolati nell'incendio scoppiato nella fabbrica a più piani che si trova nella città di Hwaseong, a sud della capitale Seul (la Repubblica)