Umbria, Schlein: abbiamo avuto speranza fin da subito
Umbria, Schlein: abbiamo avuto speranza fin da subito Perugia, 19 nov. "Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Perugia per festeggiare la vittoria di Stefania Proietti alla guida della regione Umbria. "Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Introduzione (Sky Tg24 )
Questo risultato non rappresenta semplicemente un successo elettorale, ma testimonia una volontà chiara e condivisa di imprimere una svolta fondamentale alla nostra regione, fondata sui valori del sanità pubblica per tutti, della solidarietà e della partecipazione. (OrvietoNews.it)
Giani è accorso nella serata di ieri nel comitato elettorale di Perugia della sua omologa dem: "Ma che onore, grazie, presidente grazie", dice lei. Abbraccio e grande unità di intenti dimostrata tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e la neoeletta presidente dell'Umbria, Stefania Proietti, che pone fine ai 5 anni di Giunta di centrodestra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo una parentesi di soli cinque anni, il centrodestra sarà di nuovo costretto a sedersi sui banchi della’opposizione in Consiglio regionale. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata civica del campo largo, ha vinto in modo netto e un po’ inaspettato la sfida contro Donatella Tesei, governatrice uscente della Lega, che insieme al centrodestra, ha ricevuto una sonora bocciatura dagli umbri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. (Il Fatto Quotidiano)
Centrosinistra, Pd asso pigliatutto: sono nove i consiglieri targati Partito democratico, che lasciano le briciole ai partner di coalizione. All'indomani del voto e alla luce dei dati definitivi emersi a scrutinio concluso delle 1.000 sezioni, ecco il quadro del prossimo consiglio regionale. (Corriere dell'Umbria)