Ex Ilva, dichiarata esecutività stato passivo di altre quattro società del Gruppo

Si è conclusa oggi presso il Tribunale di Milano la verifica dello stato passivo di ulteriori quattro società facenti parte del Gruppo Acciaierie d'Italia S.p.a. (ADI) in amministrazione straordinaria (ex Ilva).Le udienze – svoltesi davanti al giudice Laura De Simone, alla presenza del commissario Tabarelli e dei suoi consulenti, avvocati, Francesco Grieco e Carlo Cicala – si sono concluse con la dichiarazione di esecutività dello stato passivo di tutte e quattro le società (ADI Energia S.p. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Governo Meloni intende accelerare su questa linea, prevedendo incassi nell’ordine dei 20 miliardi. Ciò nonostante la difesa dichiarata dell’italianità delle imprese (dalla quale discende, peraltro, l’inedita nuova denominazione del Ministero del Made in Italy). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il tennista che si fermava o che veniva colto in quell’area non si trovava né a rete né a fondo campo, e la sua strategia di gioco diveniva incerta. Nel tennis il grande commentatore Rino Tommasi la definiva “terra di nessuno”. (quotidianodipuglia.it)

«Abbiamo già detto che siamo interessati a una parte degli asset. Si è espressa così Emma Marcegaglia, presidente e amministratore delegato della Marcegaglia holding, a Santena conversando con i giornalisti sull’ex Ilva a margine della cerimonia di consegna del Premio Cavour che le è stato assegnato dalla Fondazione omonima. (Il Sole 24 ORE)

Scade il conto alla rovescia per l’ex Ilva che oggi conoscerà il suo destino quando il ministero delle Imprese e del Made in Italy aprirà le buste con le manifestazioni d’interesse per il polo siderurgico. (La Provincia Unica TV)

Venerdì 20 settembre, a mezzanotte, scadranno i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la vendita degli asset di Acciaierie d’Italia, meglio note come ex Ilva di Taranto. I potenziali acquirenti dell’intero gruppo (Economy Magazine)

Scade alle 23,59 di oggi, venerdì 20 settembre, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per Acciaierie d’Italia, attualmente in Amministrazione straordinaria. Una dozzina i gruppi che dovrebbero essere della partita, ma con dei “distinguo” decisamente importanti per quanto riguarda Taranto. (TarantoBuonaSera.it)