Morto Peter Yarrow, leader del trio folk ‘Peter Paul and Mary’ aveva 86 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il cantautore e chitarrista statuniense Peter Yarrow, leader del trio Peter, Paul and Mary, gruppo di musica folk le cui armonie hanno appassionato milioni di persone con canzoni a favore dei diritti civili e contro la guerra in Vietnam, è morto oggi all’età di 86 anni a New York. Quattro anni fa a Yarrow era stato diagnosticato un cancro alla vescica. Peter Yarrow aveva formato il trio con Paul Stookey e Mary Travers, scomparsa nel 2009 (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra le registrazioni più famose di Yarrow, voce da tenore a fianco del baritono Paul Stookey e la contralto Mary Travers, ci sono Puff the Magic Dragon (numero 2 di Billboard), Day Is Done e The Great Mandala. (leggo.it)
Il cantante e cantautore del celebre gruppo folk che, al pari di Joan Baez, contribuì alla fortuna di Bob Dylan, aveva 86 anni. Addio a Peter Yarrow: il Peter del trio anni '60 Peter Paul and Mary è morto oggi nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan dopo quattro anni di battaglia contro il cancro. (ilmessaggero.it)
S. R. (SofiaOggi.com)
Il cantante e cantautore del celebre gruppo folk aveva 86 anni. Peter Yarrow, il Peter del trio anni '60 Peter, Paul e Mary è morto oggi nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan dopo quattro anni di battaglia contro il cancro. (Tuttosport)
Il cantautore e chitarrista statuniense Peter Yarrow, leader del trio Peter, Paul and Mary, gruppo di musica folk le cui armonie hanno appassionato milioni di persone con canzoni a favore dei diritti.. (Virgilio)
Lo ha confermato il portavoce Ken Sunshine. Peter Yarrow, il Peter del trio anni '60 Peter, Paul e Mary è morto oggi nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan dopo quattro anni di battaglia contro il cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)