Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"
(Adnkronos) – L’Ucraina arriva a colpire nel cuore della Russia con i droni. Mosca scarica l’ennesima pioggia di missili su Kiev. La guerra non si ferma mai e, anzi, aumenta di intensità in una fase cruciale. L’imminente arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca viene considerato il prologo all’apertura di una fase negoziale per fermare il conflitto: lo stop alle ostilità è l’obiettivo del nuovo presidente degli Stati Uniti, vero game changer nello scacchiere internazionale. (CremonaOggi)
Su altre fonti
Ha confermato la disponibilità della Russia a continuare a fornire gas all'Occidente e alla Slovacchia»: così il premier slovacco Robert Fico su Facebook. «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (Corriere del Ticino)
Red – (Notizie Geopolitiche)
Zelensky ha ricordato che "l'esercito russo sta nuovamente effettuando attacchi su larga scala sul territorio dell'Ucraina. Kiev, Zaporizhzhia, Kharkiv e Kherson sono state sotto il fuoco degli ultimi giorni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia In risposta al raid di droni che ieri ha colpito la città russa di Kazan, sul Volga, il presidente russo Vladimir Putin minaccia "nuove distruzioni" in Ucraina. (Virgilio)
L'agenzia di stampa indipendente russa Astra ha condiviso il video di quella che, a suo dire, è stata un'esplosione nel sito: le immagini mostrano un'enorme fiammata arancione che illumina il cielo notturno Secondo un funzionario russo, i droni ucraini hanno colpito un deposito di carburante russo per la seconda volta in poco più di una settimana. (Euronews Italiano)
L'attacco a Kazan, a 1.000 km dai confini ucraini, non ha provocato vittime, ma solo danni materiali. "Chiunque, per quanto cerchi di distruggere, affronterà a sua volta una distruzione molto più grande e si pentirà di ciò che sta cercando di fare al nostro Paese", ha detto Putin durante una riunione governativa trasmessa in televisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)