Sciopero FS, sarà un weekend di passione per chi ha programmato di viaggiare in treno

Sarà un weekend difficile il prossimo per chi ha programmato di viaggiare in treno. Dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre è previsto uno sciopero di 24 ore del personale delle ferrovie. I disagi potrebbero riguardare sia i regionali che l'alta velocità del Gruppo FS con possibili modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la conclusione. L’agitazione è stata annunciata dai sindacati Cobas, Cub Trasporti e Sgb che chiedono, non solo il rinnovo contrattuale, ma anche provvedimenti sulla sicurezza, dopo l’investimento mortale di Attilio Franzini (47 anni) all’alba del 4 ottobre nella stazione di San Giorgio di Piano. (LaVoceDiImperia.it)

Su altre testate

In programma dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Trenitalia avverte: "È possibile un impatto significativo sulla circolazione" Sciopero nazionale dei treni il 12 e il 13 ottobre, viaggi a rischio nel week end (Dire)

I sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato per il 12 e 13 ottobre uno sciopero nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. (Fanpage.it)

Questo causerà non pochi problemi, non solo ai pendolari, ma anche a coloro che vorrebbero passare un weekend fuori porta. Come ormai abitudine negli ultimi mesi, nel weekend, tra il 12 e 13 ottobre è previsto un nuovo sciopero di 24 ore del personale delle Ferrovie dello Stato. (ilmattino.it)

Ferrovie dello Stato, sciopero di 24 ore tra sabato e domenica

L'agitazione inizia dalle 21 di sabato 12 ottobre e termina alle 21 di domenica 13 ottobre. Trenord sul suo sito precisa che "sabato 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e termine corsa entro le 22". (Today.it)

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. Sciopero treni. (ilmessaggero.it)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Lo sciopero - fa sapere il gruppo Fs - potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Il Sole 24 ORE)