Matilda De Angelis è Diana, l'implacabile spia di Citadel: ​«Ho messo a frutto 12 anni di ginnastica artistica»

Spara, fa a botte, si arrampica sui muri come una stella del parkour. Si lancia nel vuoto appesa a un cavo d'acciaio (la zipline) e corre come una lepre senza perdere la sua grazia elastica: «Ho messo a frutto 12 anni di ginnastica artistica», scherza lei. Ma Matilda De Angelis, con la serie Citadel: Diana - presentata ieri e in arrivo su Prime in sei episodi dal 10 ottobre - mette a frutto qualcos'altro: le tappe bruciate di una carriera supersonica, che a soli 29 anni l'ha trasformata in una delle attrici più internazionali che abbiamo (presto nel Dracula di Luc Besson) e praticamente nell'unica nostra interprete credibile in un film d'azione "all'americana". (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Matilda De Angelis parla così dell'esperienza sul set di «Citadel: Diana», nuova serie italiana - dal 10 ottobre in esclusiva su Prime Video - nata da una costola del mondo di «Citadel», prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo. (leggo.it)

Siamo nel 2030, a Milano. Vediamo il Duomo diroccato e non sappiamo perché, ma i passanti sembrano circolare tranquillamente nella piazza, come se fosse normale vedere un tale rovina. (Sky Tg24 )

Dal 10 ottobre in esclusiva globale su Prime Video. Non abbiamo la possibilità molto spesso in Italia di interpretare personaggi del genere, senza distinzione tra uomini e donne”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Citadel: Diana, Matilda De Angelis alle prese con un rocambolesco inseguimento in una clip della serie di Prime Video

A partire dall’arrivo, su Prime Video, dello spin-off dell’universo Citadel creato dai fratelli Russo: Matilda De Angelis è una spia sotto copertura in Citadel: Diana e per farci raccontare la serie abbiamo parlato non solo con lo sceneggiatore Alessandro Fabbri e il regista Arnaldo Catinari, ma anche con i produttori Anthony e Angela Russo. (Best Movie)

In uscita in tutto il mondo il 10 ottobre su Prime Video, si tratta del capitolo italiano, in 6 episodi, del progetto internazionale dei fratelli produttori Joe e Anthony Russo. Prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, è un prodotto imponente e dal respiro internazionale per la piattaforma streaming, dato che prevede più trame ambientate in diverse parti del mondo e con protagonisti talenti locali. (ilmessaggero.it)

È una sequenza ricca d'azione quella che Prime Video ci mostra in anteprima condividendo una clip di Citadel: Diana, la prossima serie di spionaggio italiana nata dal mondo di Citadel e con la produzione esecutiva dei fratelli Joe e Anthony Russo. (ComingSoon.it)