Georgia, uccisa a coltellate nota modella transgender Abramidze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

Una famosa transgender georgiana è stata pugnalata a morte nel suo appartamento mercoledì, in un attacco «premeditato». e aveva più di 500.000 follower su Instagram. Il ministero dell’Interno ha affermato che la donna ha subito «ferite multiple da taglio» e che stava indagando su «un omicidio premeditato commesso con particolare crudeltà e circostanze aggravanti per motivi di genere». La polizia ha arrestato un sospetto, identificato dai media georgiani come il fidanzato di Abramidze. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

La legge prevede il divieto degli eventi del Pride e delle esposizioni pubbliche della bandiera arcobaleno, nonché la censura di film e libri che trattano temi Lgbtq+. (Demografica | Adnkronos)

TBILISI – “Spero che la morte di questa donna, giovane e bella, ci renda più umani, più cristiani. La presidente georgiana Salomé Zourabichvili, sulla sua pagina Facebook, esprime il dolore di un Paese, attonito di fronte all’assassinio di una popolare modella e personaggio televisivo, Kesaria Abramidze, trentasettenne transgender uccisa a coltellate da un uomo – il fidanzato, secondo i media locali – nel suo appartamento nella capitale Tbilisi. (la Repubblica)

La donna era una nota influencer transgender e, secondo quanto riportato dai media nazionali, è stata la prima persona a dichiararsi pubblicamente transgender, appunto, nel Paese. Georgia – Orrore a Tbilisi, dove una modella è stata uccisa a coltellate dal fidanzato, il quale ora si trova sotto accusa per il delitto. (Frosinone News)

Di euronews In Georgia la legge sui "Valori della famiglia e la protezione dei minori” è passata con 84 voti favorevoli e zero contrari. Ma la società civile si ribella a quella che definisce una strategia contro la propaganda Lgbtqia+ vicina alla legislazione russa (Euronews Italiano)