Mario Gabelli: “Con Cardinale nessuna rivalità, siamo dalla stessa parte”

Gabelli, che guida il fondo americano Gambo, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del rapporto col proprietario del Milan Lorenzo Focolari Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 10:01) Monza americano come il Milan? Nelle ultime ore sta avanzando l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco guidato dall'italo-americano Mario Gabelli acquisti il club brianzolo. Il fondo è già attivo nel mondo dello sport, avendo quote in società come i New York Yankees, i New York Knicks, gli Atlanta Braves e il Manchester United. (Il Milanista)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro investitore statunitense potrebbe presto arrivare in Serie A con il fondo Gamco Investors, il gruppo creato nel 1976 dall’italo-americano Mario Gabelli, che ha gli occhi puntati sul Monza. "È un progetto molto interessante che è in mano a un mio giovane analista di grande fiducia, Alec Boccanfuso - racconta a La Gazzetta dello Sport lo stesso Mario Gabelli -. (TUTTO mercato WEB)

"No, non a livello personale. Da tempo il Monza pare in procinto di cambiare proprietà. La famiglia Berlusconi è infatti in trattativa con Mario Gabelli, imprenditore italo-americano fondatore di Gamco Investors, per la cessione del club brianzolo. (Firenze Viola)

Delle cinque lombarde di Serie A , solamente il Monza è rimasto a pura matrice italiana, ma presto Stelle e strisce potrebbero affiancare la Corona Ferrea per una nuova impresa sull’asse Brianza-New York . (Tuttosport)

Milan, Gabelli: “Non esiste alcuna rivalità tra me e Cardinale”

Sarà questo uno dei temi lunedì sera a ‘Monza una città da serie A’ in diretta dalle ore 20:30 sul canale 79 e 110 del digitale terrestre, su Sky sul canale 900 e sul canale Youtube di EsteNews. Mario Gabelli, l’uomo d’affari di origini italiane, è pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio italiano. (Monza-News)

Classico self-made man e amico dell'altro proprietario italo-americano di un club in Serie A, Rocco Commisso, Gabelli ha origini familiari a Parma e ha un patrimonio stimato di quasi 2 miliardi di dollari. (Calciomercato.com)

Negli ultimi giorni ha preso piede l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco, guidato dall'italo-americano Mario Gabelli, possa acquistare il Monza. Questo fondo è già attivo nel settore sportivo, possedendo quote di squadre come i New York Yankees, i New York Knicks e gli Atlanta Braves, oltre a essere presente in Europa con il Manchester United. (Pianeta Milan)