Tragedia a San Severo: poliziotto penitenziario in pensione spara alla moglie e poi si suicida

Altri dettagli:
Maltempo

Un uomo questa mattina a San Severo, nel Foggiano, ha sparato alcuni colpi di pistola alla moglie nel parcheggio di un supermercato e poi si è ucciso. Era un agente della polizia penitenziaria, in pensione. La donna è ricoverata in condizioni disperate. Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo ha atteso la donna uscire dal supermercato, si è avvicinato e le ha sparato alcuni colpi di pistola alla testa. (Polizia Penitenziaria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha sparato alla moglie dopo aver aspettato che uscisse da un supermercato. Poi si è ucciso. È successo in via Salvemini a San Severo, in provincia di Foggia. La donna, Celeste Palmieri di 56 anni, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Masselli Mascia. (Open)

Celeste Palmieri è stata vittima di un femminicidio a San Severo, dove il marito Mario Furio, un ex agente penitenziario, l’ha uccisa a colpi di arma da fuoco. La vicenda si complica con il fallimento del braccialetto elettronico che avrebbe dovuto proteggerla. (Virgilio Notizie)

Il suo nome era Celeste Palmieri: una donna, l'ennesima, uccisa dal marito da cui si stava separando. Questa volta a San Severo, in provincia di Foggia. Un omicidio annunciato, in una situazione che per lei era diventata da tempo difficile e pericolosa. (La Repubblica)

Non ce l’ha fatta Celeste Palmieri. La donna è morta al Policlinico Riuniti di Foggia – La Gazzetta di San Severo – News di Capitanata

Quindi gli spari nei pressi del supermercato, le ferite, il sangue, le urla dei presenti. Poi Mario scappa, si rifugia nella propria auto, e si toglie la vita. Lo aveva denunciato più volte e lui era stato raggiunto dal provvedimento di divieto di avvicinamento con tanto di braccialetto elettronico. (quotidianodipuglia.it)

Tragedia in provincia di Foggia. Mario Furio (59 anni), agente di polizia penitenziaria in pensione, ha sparato alla moglie, Celeste Rita Palmieri (56 anni) diversi colpi d’arma da fuoco, prima di rivolgere la stessa arma verso se stesso e uccidersi: è accaduto fa a San Severo vicino a un supermercato. (LAPRESSE)

La donna aveva più volte denunciato il marito per maltrattamenti, molestie, e per aver tentato di ammazzarla. Celeste Palmieri non ce l’ha fatta, è morta pochi minuti fa al Policlinico Riuniti di Foggia dov’era ricoverata in condizioni disperate, dopo essere stata raggiunta da colpi di arma da fuoco, esplosi dal marito Mario Furio, agente di Polizia Penitenziaria. (La Gazzetta di San Severo)