"Pentiti" i ragazzi che hanno aggredito una coppia gay: "Ma non sono omofobi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nota dell'avvocata dei quattro giovani presunti autori dell'aggressione, Annamaria Altera: "Lite nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie" Si dicono "consapevoli e pentiti" i quattro giovani presunti autori dell'aggressione omofoba avvenuta nel quartiere dell'Eur, a Roma, ai danni di due ragazzi ma sottolineano di non essere "mai stati animati da intenti discriminatori o sentimenti omofobi". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si dicono "consapevoli e pentiti" i quattro giovani presunti autori dell'aggressione omofoba avvenuta nel quartiere dell'Eur, a Roma, ai danni di due ragazzi ma sottolineano di non essere "mai stati animati da intenti discriminatori o sentimenti omofobi". (LaVoce)
"Grazie alle numerose segnalazioni ricevute che abbiamo fornito agli inquirenti siamo riusciti a far identificare i 4 aggressori. Le numerose segnalazioni di testimoni arrivate a Gay Help Line, hanno reso possibile in poche ore di arrivare a questo risultato". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La precisazione «Mai hanno proferito espressioni discriminatorie e/o omofobe; né sapevano che i due ragazzi fossero omosessuali. L'avvocata Annamaria Altera, legale dei quattro giovani - tre uomini e una donna, poco più che ventenni e incensurati - che nei giorni scorsi hanno aggredito a Roma una coppia gay precisa: «la lite è nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie». (leggo.it)
Sarà ora la Procura a stabilire se contestare o meno questa aggravante ai quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza, immortalati in diversi video mentre si accaniscono sulla coppia omosessuale con la quale poco prima avevano avuto una discussione per motivi di viabilità. (Corriere Roma)