Antonio Fuoco Ferrari, chi è il pilota calabrese che debutterà in Formula 1
Antonio Fuoco, 28enne di Cariati (Cosenza), è pronto a debuttare in Formula 1. Il vincitore della 24 ore di Le Mans sta per vivere il sogno di una vita: in uno degli ultimi gp, probabilmente ad Abu Dabhi, prenderà il posto di Sainz nella sessione di prove libere. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Orgoglio e incoraggiamento anche dal presidente della Regione Occhiuto : “Un’altra bella storia, un’altra bella sfida. Catanzaro – Il Calabrese Antonio Fuoco debutta in Formula 1 e guiderà la Ferrari nelle prove libere di Abu Dhabi. (Il Lametino)
Dopo un percorso di successo nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans, il pilota calabrese è pronto per nuova sfida in F1. Dalla Ferrari Driver Academy ecco le FP1 (Virgilio)
Oliver Bearman non potrà essere sulla Ferrari di Carlos Sainz nelle FP1 del GP di Abu Dhabi come precedentemente designato: al suo posto potrebbe arrivare un pilota italiano. Il pilota inglese, infatti, avendo corso la sua terza gara ufficiale in F1 ha perso il suo status di pilota rookie secondo la FIA e non potrà prendere parte alla sessione. (F1inGenerale)
Sarà lui quello che salirà sulla SF-24 di Carlo Sainz, dato che Ollie Bearman ha già disputato il GP del Brasile della Formula 1 con la Haas al posto dell'indisponibile Kevin Magnussen, il terzo di stagione, perdendo dunque lo status di rookie. (Liberoquotidiano.it)
Un pilota italiano sarà alla guida di una Ferrari in F1. Parliamo solo di una sessione di prove libere, ma sicuramente Antonio Fuoco si godrà l’esperienza. Il racing driver nostrano, impegnato nel progetto WEC con la scuderia di Maranello, sarà al volante della SF-24 nella FP1 dell’ultimo appuntamento del Mondiale di 2024 ad Abu Dhabi. (OA Sport)
Antonio Fuoco, pilota calabrese di Cariati, sarà infatti al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si terrà l’8 dicembre negli Emirati Arabi. (LaC news24)