Cdp & C. affinano l'offerta per Aspi, la palla torna ad Atlantia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il consorzio ritiene che l'offerta finale con gli affinamenti proposti possa essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti.
Cdp & C. affinano l'offerta per Autostrade per l'Italia (Aspi).
In teoria, visto che la fee al 2% varrebbe circa 200 milioni tra clausola e possibili ristori, il valore finale potrebbe arrivare fino a 9,6 miliardi
Una cifra forfettaria calcolata in percentuale e riconosciuta sia nell'acquisto del 10% di Open Fiber sia in quello dell'88% di Aspi. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
.Starace: "Siamo estremamente soddisfatti di questi cinque fantastici anni in Open Fiber, grazie al continuo lavoro, passione e dedizione Italia è diventare un leader nell'UE . (Zazoom Blog)
Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)
✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. “Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. (Yahoo Finanza)
zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni. (Zazoom Blog)
Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. Ma stavolta la situazione è cambiata: il cda di Atlantia ha preso atto della proposta migliorativa avanzata dalla stessa cordata, e adesso tocca agli azionisti prendere la decisione finale. (FormulaPassion.it)
L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)