Cdp & C. affinano l'offerta per Aspi, la palla torna ad Atlantia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il consorzio ritiene che l'offerta finale con gli affinamenti proposti possa essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti.

Cdp & C. affinano l'offerta per Autostrade per l'Italia (Aspi).

In teoria, visto che la fee al 2% varrebbe circa 200 milioni tra clausola e possibili ristori, il valore finale potrebbe arrivare fino a 9,6 miliardi

Una cifra forfettaria calcolata in percentuale e riconosciuta sia nell'acquisto del 10% di Open Fiber sia in quello dell'88% di Aspi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

.Starace: "Siamo estremamente soddisfatti di questi cinque fantastici anni in Open Fiber, grazie al continuo lavoro, passione e dedizione Italia è diventare un leader nell'UE . (Zazoom Blog)

Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)

✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. “Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. (Yahoo Finanza)

zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni. (Zazoom Blog)

Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. Ma stavolta la situazione è cambiata: il cda di Atlantia ha preso atto della proposta migliorativa avanzata dalla stessa cordata, e adesso tocca agli azionisti prendere la decisione finale. (FormulaPassion.it)

L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)