Federica Brignone domina la prima prova cronometrata a St. Anton
Eccellente prima prova cronometrata dell'azzurra Federica Brignone in vista della discesa di Cdm di sabato a St. Anton e seguita domenica da un superG. Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n.1 Sofia Goggia. Ottima prova e settimo tempo (+2.15) anche per la trentina Laura Pirovano (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Marta Bassino non sta bene: ha l'influenza e di conseguenza arriva la comunicazione del suo forfait per la discesa, prima delle due gare del weekend a St.Anton . (Eurosport IT)
Lindsey Vonn ha disputato una sola gara dal suo rientro in Coppa del Mondo (cinque anni dopo il ritiro), ma l’impressione è che possa presto cominciare a mettere nel mirino dei piazzamenti di prestigio sia in SuperG che in discesa libera, magari già a partire dal doppio appuntamento di questo weekend sulle nevi di Sankt Anton. (OA Sport)
Sulla pista intitolata a Karl Schranz, storico campione austriaco, è andata in scena la prima prova della discesa che ha visto la valdostana dettare legge. Brignone ha spinto lungo tutto il percorso e ha concluso il suo primo allenamento con il tempo di 1'27"09, rifilando ben 1"31 a Lara Gut-Behrami e 1"47 a Sofia Goggia (Eurosport IT)
Marta Bassino si ferma. Dopo il difficilissimo gigante di Kranjska Gora, arriva il forfait della campionessa del mondo di specialità per la gara di domenica, dopo aver già rinunciato alle prove della discesa. (NEVEITALIA.IT)
St.Anton, 9 gennaio 2025 – E’ stata Federica Brignone a conquistare il miglior tempo nella prima prova cronometrata in discesa libera a St.Anton, in Austria. Sofia Goggia ha avuto il terzo tempo. (Il Faro online)
Anton e seguita domenica da un superG. Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n. (Sport Mediaset)