Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei gironi di qualificazione: Italia testa di serie

Tutto pronto per la stesura dei gironi di qualificazione europei dei Mondiali 2026. Dopo la pubblicazione del Ranking Fifa, sono state ufficializzate infatti le fasce e le procedure del sorteggio del torneo che si terrà oggi 13 dicembre a Zurigo. Quello che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti sarà il primo Mondiale della storia a 48 squadre, con il numero dei posti per le nazionali europee che da 13 passerà a 16. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La missione dell’Italia verso il Mondiale 2026 inizia ufficialmente da Zurigo. Nel quartier generale della Fifa è in programma venerdì a partire dalle 12 il sorteggio dei gironi europei di qualificazione alla Coppa del Mondo in programma tra Messico, Canada e Stati Uniti (LAPRESSE)

La Nazionale di Luciano Spalletti attende di conoscere quali saranno i prossimi avversari per la fase a girone: guida al sorteggio (CalcioMercato.it)

Dopo le dolorose esclusioni da Russia 2018 e Qatar 2022, la Nazionale azzurra si prepara a riconquistare un posto ai Mondiali, che nel 2026 si svolgeranno per la prima volta in tre paesi – Stati Uniti, Canada e Messico – con un format ampliato a 48 squadre. (SNAI Sportnews)

Sorteggio Mondiale 2026, perché l'Italia non sa le sue avversarie di qualificazione il 13 dicembre: quando arriveranno

Saranno diversi ovviamente i giocatori dell’Inter impegnati per qualificarsi ai prossimi Mondiali del 2026. L’Italia si trova in due gruppi, tutto dipenderà poi dal quarto di Nations League. (Inter-News)

L’Italia è inserita nella prima fascia grazie alla qualificazione ai quarti di finale della Nations League: si eviteranno così scontri con altre Nazionali di rango come Spagna, Francia, Germania, Olanda ed Inghilterra. (OA Sport)

Le cinquantaquattro squadre europee sono in attesa di conoscere le proprie avversarie, con qui lotteranno per avere un posto al Mondiale 2026. Venerdì 13 dicembre, infatti, le Nazionali continentali saranno inserite nei vari gironi da cui arriveranno le qualificate alla prossima Coppa del Mondo di scena in Messico, Stati Uniti e Canada (Goal Italia)