35 libri da leggere a dicembre 2024: novità e idee regalo

Le feste di Natale sono un momento ideale esplorare nuovi autori, per leggere libri che non abbiamo mai tempo di aprire, per regalare un volume appassionante ad amici e parenti. Nella nostra selezione per le feste del 2024 trovate libri per tutti i gusti e generi. Due per entrare “Nel mito”, tra sulle “Famiglie”, tre “Indagini”, due libri con “Parole che curano”, 6 storie per tuffarsi nel “Profondo giallo”, due per un viaggio “In natura”, due libri sulla “Geografia dell’anima”, sei “Storie”, tre “Racconti”, due libri sul “Futuro” (compreso l’oroscopo del 2025), due libri extra e un esperimento di self publishing fantasy a cui dare una possibilità. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati sui lettori possono essere smentiti, se non addirittura stravolti. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

64, € 18, 4+) è un libro-strenna che, oltre a essere un oggetto davvero elegante, racconta il senso del Natale scegliendo un punto di vista diverso da tutto, sia per la scelta dell’io narrante, un passerotto, sia per … (La Stampa)

Questo mese con Sally Rooney capiremo cosa significa vivere dentro un Intermezzo e rivivremo la magia di Hogwarts con un libro illustrato che ripercorre il primo Natale insieme di Harry, Ron ed Hermione. (WIRED Italia)

Regali di Natale, toscani pazzi per i libri: ecco come scegliere quelli giusti

Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. I periodi di festa, come queste vacanze di Natale in arrivo, sono un momento perfetto per concedersi il tempo di recuperare i nostri volumi preferiti. (Animaku)

Quando si è in preda ad un grande dubbio i nonni hanno sempre la soluzione. È proprio quello che è successo a Bibi, dopo che sua sorella Giulia gli ha detto che Babbo Natale non esiste. Per fortuna il nonno ha portato con sé un vecchio ricordo: un album fotografico di quegli antichi, dove dentro ci sono tutte foto in bianco e nero ed iniziò il suo racconto… Molto tempo fa anche il nonno venne a sapere da un suo amico, Giorgio, che Babbo Natale non esisteva. (Il Fatto Quotidiano)

Mettere un libro sotto l’albero - si sa - è sempre una buona idea: la lettura arricchisce, le belle storie confortano e ispirano, e immergersi nelle pagine è ancora uno dei modi migliori per dedicare del tempo a sé stessi. (LA NAZIONE)