Torino Film Festival, chi è Luciano Carlino: «Il maratoneta del Tff42: assisto a otto proiezioni al giorno»
Si è parlato molto del rapporto fra il Torino Film Festival di Giulio Base e il pubblico, visto il cambio di formula rispetto alle passate edizioni. Meno film, più «glamour». Operazione che ha fatto storcere il naso ai cinefili ma che ha premiato in termini di visibilità (i conti, però, si faranno alla fine). Fra gli spettatori più affezionati c’è Luciano Carlino, savonese di Quiliano, borgo nell’entroterra di Vado Ligure, di professione arredatore ma impegnato nel cinema al punto da aver fondato un piccolo festival, «con l’assistenza di Steve Della Casa». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri, 25 novembre, era l’occasione giusta per parlarne, ma Sharon Stone non è tipo da aspettare gli inviti per parlare di violenza sulle donne o di gender pay gap, argomento che conosce benissimo per esserne stata vittima nel mondo del cinema. (Milleunadonna.it)
"Avremmo dovuto incontrarci quando era qui per il Festival ma per impegni istituzionali legati all'assemblea Anci non è stato possibile - racconta il sindaco - e mi fa molto piacere aver ricevuto questo biglietto in cui scrive che ci rivedremo la prossima volta che sarà a Torino". (Torino Cronaca)
Commedia nera ambientata durante un Capodanno sulle montagne Usa, vede riemergere il passato sotto forma del gangster Bill Murray nella vita di una famiglia un po’ scombiccherata. Altri interpreti Ed Harris, Jennifer Coolidge, Gabrielle Union, Pete Davidson. (La Stampa)
Anzi. L’attrice di Basic Instinct , ospite del Torino Film Festival, ha incantato per la sua eleganza ( guarda ), ma anche ispirato con i suoi discorsi. (OGGI)
Sharon Stone al Festival di Torino fa sfoggio con grazia di quel quoziente intellettivo superiore che le è stato certificato. Capace di spaziare, con brillantezza, dalla politica agli aneddoti, dalle battute sull’età a quelle sul sesso. (La Repubblica)
Il presidente del Museo del cinema Enzo Ghigo, 71 anni, si prepara alla cerimonia di chiusura di stasera con il sorriso. Bilancio positivo, dunque? «Secondo me sì, anche consid… (La Stampa)