Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo, il Video dell'imbarcazione che si inclina
Ursa Major, una nave cargo russa, è affondata nel mar Mediterraneo in un tratto tra Spagna e Algeria. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri del Cremlino, che ha aggiunto che al momento due membri dell’equipaggio composto da 16 persone sarebbero dispersi.Il naufragio sarebbe stato provocato da un’esplosione nella sala macchine. La nave, costruita nel 2009, era gestita da Oboronlogistika, una società attiva nelle operazioni di costruzione militare del ministero della Difesa russo. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nave cargo, costruita nel 2009, è colata a picco nel Mediterraneo dopo che un'esplosione ha squarciato la sala macchine e due dei 16 membri dell'equipaggio risultano dispersi, secondo le informazioni diffuse dal ministero degli Esteri russo. (La Stampa)
La società Oboronlogistika non ha avanzato sospetti sull'eventuale mandante (Open)
Lunedì, una nave cargo russa sanzionata ha subito un'esplosione nella sala macchine al largo della Spagna ed è affondata. Due membri dell'equipaggio risultano dispersi. (shippingitaly.it)
A causare l'affondamento è stata un’esplosione nella sala macchine. La nave, costruita nel 2009, era gestita da Oboronlogistika, una società attiva nelle operazioni di costruzione militare del ministero della Difesa russo. (Corriere della Sera)
Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (ilmessaggero.it)
La “Ursa Major” è colata a picco lasciando una scia di sospetti che si infittiscono di ora in ora. La versione ufficiale era che fosse stato condannato da un'esplosione nella sala motori, che gli ha fatto imbarcare tonnellate d'… (la Repubblica)