Anastasi se n'è andato con la sedazione assistita

E giovedì sera si è addormentato per sempre.

La camera ardente con il feretro del grande campione è stata allestita a Palazzo Estense a partire dalle 10.

Dopo l’operazione con la quale gli è stato asportato il tumore è venuto fuori che aveva la Sla (Scelrosi laterale amiotrofica).

La notizia è stata riportata dal quotidiano “La Stampa” con le parole del figlio Gianluca: «Ha scelto lui giovedì sera di andarsene. (Varesenews)

Su altri giornali

Amici, parenti, cittadini comuni e ovviamente tanti personaggi del calcio. Il portale www.varesenews.it ha pubblicato una toccante intervista al figlio Gianluca: "Papà era il nostro orgoglio", ha detto tra le altre cose, raccontando la scelta di vivere a Varese e il rapporto che aveva con la gente. (Corriere dell'Umbria)

Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve. Zoff ha poi commentato la lotta scudetto:. “Penso sempre che la favorita principale sia la Juventus. (L'Arena del Calcio)

«È vergognoso che ad Anastasi non sia stato tributato un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Serie A. A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all'età di 71 anni per la Sla. (Leggo.it)

E poi era anche un grande calciatore. eppe Furino, ex capitano bianconero degli anni ’70 e ’80, ha voluto ricordare ai microfoni di Tuttosport l’ex compagno Pietro Anastasi, scomparso di recente a 71 anni: “Pietro era una persona magnifica, che sapeva farsi volere bene da tutti. (Juvenews.eu)

Spiega la moglie di 'Pietruzzu' che in accordo coi figli ha deciso di non dire al marito della Sla fino a 3 mesi fa. Ma aveva deciso". (Rai Sport)

La Figc non ha ricordato con un minuto di silenzio sui campi di Serie A l’ex attaccante di Juve e Inter Pietro Anastasi. per un giocatore come Anastasi, a segno nella finale dell'unico Europeo vinto nella storia della Nazionale? (JuveLive)