Daron Rahlves e l'immensità della Stelvio: 'E' la pista più dura, chi vincerà lì l'oro olimpico vivrà qualcosa di speciale'
A poche ore dal via della tappa di Bormio, con la discesa di sabato e il super-g domenicale sulle nevi valtellinesi, parola al jet californiano che ha conquistato due volte una pista mitica. "Anche se ai Mondiali 2005 volevo più di ogni altra cosa la medaglia d'oro nella disciplina regina, fu una delusione enorme", racconta il campione americano che fu argento alle spalle di Bode Miller, prima di conquistare il bronzo in gigante. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
Dopo il successo della stagione di concerti estivi e autunnali, ora a Perugia (sabato 28 dicembre, ore 21, a La City della Città della Domenica) torna anche Vinicio Capossela per una tappa del suo nuovo tour “CONCIATI PER LE FESTE” e a seguito del nuovo album “SCIUSTEN FESTE N. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sab. 28/12/24 – Coppa del mondo – DH maschile Bormio (Ita) – ore 11.30, diretta tv Raidue ed Eurosport Lun. 23/12/24 – Coppa del mondo – SL maschile Alta Badia (Ita) – ore 10.00 e 13.30, diretta tv Raidue ed Eurosport (FISI)
Per ora la classifica generale resta aperta con Odermatt a quota 540 e Kristoffersen a 469, ma lo svizzero appare destinato a prendere il largo, anche perché il norvegese non fa super g e discesa libera. (Quotidiano Sportivo)
In condizioni che esaltano le asperità del terreno del tracciato valtellinese, la maggior parte degli atleti ha sfruttato come spesso capita questo primo allenamento per prendere confidenza con l’esigente Stelvio e Sarrazin ha fissato il primo riferimento del fine settimana in 1’54″48. (RaiNews)
– Un bel modo per smaltire il panettone di Natale: una discesa libera sulla Stelvio di Bormio. Uno squillo lo ha mandato il francese Cyprien Sarrazin, che ha chiuso la prima prova cronometrata in 1’54”48, mettendo già il piede pesante sull’acceleratore pur senza rischiare più del dovuto. (Quotidiano Sportivo)
Se la prima prova ha mischiato abbastanza le carte, pur trovandosi lassù un certo Cyprien Sarrazin, vedremo se domani a Bormio i big si nasconderanno nuovamente, preferendosi riservarsi le energie per le tostissime gare del week-end, anche se al tempo stesso è importante trovare quel feeling che, ad esempio, oggi sulla Stelvio non ha trovato il re di questa pista, Dominik Paris. (NEVEITALIA.IT)