Apple presenta l’iPhone 16, ma non convince sull’intelligenza artificiale

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Apple presenta l’iPhone 16, ma non convince sull’intelligenza artificiale Conferenza sotto tono per Apple, che non fuga del tutto i dubbi sui ritardi accumulati sull'Intelligenza artificiale proprietaria. In compenso la Big Tech Usa dà al pubblico ciò che voleva: l'iPhone 16, il Watch 10 e AirPods 4, Pro 2 e Max. Sono tempi strani, questi. Tempi in cui un annuncio sull’Intelligenza artificiale val più dell’ultimo, attesissimo, modello di iPhone, che inevitabilmente è arrivato. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

È quel momento dell'anno in cui, con l’evento Apple ancora fresco negli occhi, in molti si fanno questa domanda. (WIRED Italia)

L’ evento Apple di presentazione dei nuovi prodotti ha preso il via con grandi aspettative, mettendo in primo piano l’annuncio dell’ iPhone16 . La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. (Gazzetta del Sud)

Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

iPhone 16, la diretta dell'evento Apple

Quest’anno, accanto agli iPhone 16 e 16 Pro, è stato presentato anche l’Apple Watch Series 10 che, a discapito dell’hype che si era creato attorno, non ha avuto quell’effetto wow tipico della “decima incarnazione” di un prodotto Apple, tant’è vero che non è stata utilizzata l’ormai iconica X (ossia il numero 10 a numero romano) per identificarlo. (SaggiaMente)

Apple presenta il nuovo iPhone 16: la sedicesima versione dello smartphone si appresta ad aprire nuove strade grazie all’uso dell’intelligenza artificiale che, come racconta la casa produttrice, farà di tutto, a partire da una Siri più intuitiva fino alla creazione di emoji personalizzate. (LAPRESSE)

Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. (Corriere della Sera)