Tavares alla Camera: "Stellantis resta in Italia"

L'Ad del gruppo nell'audizione spiega che la produzione di auto elettriche in Italia ha "costi troppo alti" e chiede "regole certe e notevoli incentivi". Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Audizione deludente e insoddisfacente, che non ha fugato le grandi preoccupazioni che abbiamo sul futuro di Stellantis e dell’automotive italiano”. Così il senatore del Partito Democratico Antonio Misiani, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’a. (LAPRESSE)

TERMOLI. Il futuro dello stabilimento di Termoli si lega alle sue peculiarità principali, quelle legate alla flessibilità, che nei 5 decenni ormai di attività hanno contrassegnato la storia prima delle meccaniche e poi, si spera, farà altrettanto con l'elettrico. (Termoli Online)

. Un'audizione giudicata "insoddisfacente dal leader M5S Giuseppe Conte, secondo cui non è stato "detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti", e per la segretaria del Pd Elly Schlein per cui manca "un chiaro piano industriale". (Il Sole 24 ORE)

Auto elettriche, Stellantis cerca sussidi: vuol farci pagare l’ossessione green

Appendino (M5s): "Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oggi andiamo via senza avere una prospettiva concreta sul destino dei nostri lavoratori. "Noi non vogliamo una sintesi sui numeri che conosciamo. (ilmessaggero.it)

Carlos Tavares ha scoperto l’acqua calda: le auto elettriche costano troppo, la classe media non le vuole e la Cina ha un vantaggio competitivo quasi impossibile da colmare nel breve periodo. (Nicola Porro)