Maignan para, la Francia spreca, Dumfries fa annullare un gol: 0-0 con l'Olanda, ottavi a un passo

Eccolo servito, il primo 0-0 di Euro 2024, ma Olanda-Francia è stata tutt'altro che una partita noiosa, perché entrambe le squadre sono più volte andate vicine al vantaggio e hanno provato a vincere una partita importante per il piazzamento più che per un la qualificazione in un torneo a 24 squadre in cui passano anche quattro migliori terze. Nel primo tempo si mette in mostra Mike Maignan con un paio di parate superlative, poi sono i Bleus a sprecare a più riprese (in particolare un'azione contesa tra Adrien Rabiot e Antoine Griezmann a pochi passi dalla porta), poi la ripresa si presenta con gli stessi connotati. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il pareggio della Francia ieri sera con l'Olanda nel match clou del gruppo D di Euro 24 è letto dai media transalpini come un'occasione sprecata, pur approvando la decisione di Deschamps di non utilizzare Kylian Mbappé, lasciato in panchina dopo essersi fratturato il naso contro l'Austria. (Tutto Juve)

Stesso discorso per la compagine di Deschamps, con i transalpini che, tuttavia, devono fare i conti con l'infortunio della stella Kylian Mbappé, che si è rotto il naso nella gara d’esordio vinta contro l'Austria e oggi viene annunciato in panchina con una maschera protettiva. (Calciomercato.com)

Con un’eloquente storia pubblicata su Instagram, Marten de Roon ha detto la sua circa il gol non convalidato all’Olanda nel match di questa sera contro la Francia, valevole per la seconda giornata dell’Europeo 2024. (Calcio Atalanta)

Basta il naso in panchina di Kylian Mbappé per giustificare il primo 0-0 del torneo, per spiegarlo, per filosofeggiare sul fatto che se ci fosse stato lui eccetera eccetera? Non basta mica perché, Mbappé o non Mbappé, questa era la partita di livello tecnico più alto della prima fase (assieme a Italia-Spagna, in teoria), eppure i colpi di classe sono stati rari e nessuno ha cavato un rag… (la Repubblica)