America’s Cup, New Zealand subito 2-0 su Ineos

America’s Cup, New Zealand subito 2-0 su Ineos Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. E così la giornata numero uno della finale di America’s Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates. I detentori si portano quindi subito avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup ai danni di Luna Rossa. Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Ineos che ha chiuso con 41” di ritardo e una seconda dominata nell’ultima metà dopo un avvio equilibrato e chiusa con 27” di vantaggio. (Sportal)

Ne parlano anche altri media

Barche in acqua, che la finalissima di America’s Cup abbia inizio. (La Gazzetta dello Sport)

Inizia oggi, sabato 12 ottobre, l’America’s Cup di vela. Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

Sempre oggi è in programma la seconda regata . (Il Mattino di Padova)

Team New Zealand-Britannia, finale di Coppa America: dove vederla in tv e streaming

La base di Luna Rossa a Barcellona è stata aperta alle famiglie, le ragazze della Coppa America (la vera novità di questo format: ieri tre prove su quattro dominate dall’Ac40 timonato da Giulia Conti e Margherita Porro) regatano sul maxischermo, tutto intorno bambini, passeggini, pancioni contenenti futuri velisti, volti sorridenti che combattono la mestizia generale di sottofondo: la Luna che doveva vincere tutto è già a casa, ma la prossima coppa è dietro l’angolo; non c’è tempo da perdere, la rifondazione è già iniziata. (Corriere della Sera)

Poche parole, qualcuno dice non vere, che dal 1851 hanno costruito la leggenda dell'America's Cup. «America is first», nessuno dietro di lei. (il Giornale)

Su Sky e in streaming su NOW è arrivato il momento più emozionante, quello delle finali tra i detentori di Emirates Team New Zealand e la rivale Ineos Britannia, vincitrice della Louis Vuitton Cup. Sul canale 205 Sky Sport America’s Cup, interamente dedicato 24 ore su 24, la copertura live delle regate, gli studi di approfondimento, speciali e documentari sulla vela e la storia della competizione più antica della storia del mare. (Sky Sport)