Vitaliano Trevisan, deceduto nella sua casa lo scrittore vicentino: potrebbe essere suicidio

Il successo di Vitaliano Trevisan era arrivato con il romanzo I quindicimila passi.

Leggi anche: Michele Ammendola è morto a 45 anni per un infarto: addio al pizzaiolo anti camorra. Vitaliano Trevisan, morto lo scrittore. Lo scrittore era originario di Sandrigo, in provincia di Vicenza, dove era venuto alla luce il 12 dicembre 1960.

Vitaliano Trevisan, la carriera. Vitaliano Trevisan aveva cominciato la sua carriera letteraria negli anni ’90

Il celebre scrittore veneto Vitaliano Trevisan è deceduto nella sua dimora a Crespadoro (Vicenza). (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

La vita di Trevisan era l’opposto di quella frase, marchiata dalla libertà, a costo di essere ruvidi, schietti, di diventare più fragili di ogni sicurezza. Di tutti quei lavori fatti aveva scritto in Works (2016) il suo capolavoro, il monumento della letteratura veneta degli ultimi dieci anni, il libro più gigantesco che sia mai stato scritto sul Nordest. (Corriere della Sera)

E in particolare, vederli in scena, Trevisan e Scarpa, uno nei panni di Craxi e l’altro in quelli del fidato Cecchin, fu esilarante. Vitaliano Trevisan se ne è andato (GLI STATI GENERALI)

Come chi parte da una premessa sbagliata su cui però edifica il più lineare degli edifici – di nuovo l’architettura, d’altra parte uno dei mestieri, dei Works, praticati a lungo da Vitaliano prima di diventare Trevisan Non gliel’ho chiesto, quando me l’ha ricordato. (doppiozero)

Lo scorso ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio all’ospedale di Montecchio Maggiore. Come riporta Il post, lo scorso ottobre era stato dimesso dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Montecchio Maggiore, dove era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio (il Dolomiti)

Nell’immagine al centro uno scorcio di Contrà Molino in cui abitava (la sua casa è quella a sinistra). 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? (il mattino di Padova)

Stiamo pensando alla proiezione di un documentario dedicato all'assassinio del pilota americano Lee McAllister al quale Trevisan aveva lavorato. Stiamo parlando di una personalità tanto spigolosa, quanto di spessore. (VicenzaToday)