Distributori automatici di munizioni nei supermercati degli Stati Uniti del sud: la novità choc

Munizioni come fossero bicchieri di acqua. Succede negli Stati Uniti del sud dove stanno cominciando ad apparire nei supermercati distributori automatici di esplosivi. Distributori automatici di munizioni nei supermercati degli Stati Uniti del sud: la novità choc American Rounds, la società che sta dietro questa idea, afferma che le macchine non sono proprio come i distributori automatici tradizionali: utilizzano un software di riconoscimento facciale (con l'intelligenza artificiale) per garantire che l’acquisto sia legale. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Le macchinette sono state messe all’interno di una serie di catene… (la Repubblica)

In pochi minuti la macchinetta eroga le munizioni richieste. Negli USA sono quasi 400 milioni le armi in circolazione (StartupItalia)

Come funziona Armi sempre più "facili" negli Stati Uniti. Alabama, Oklahoma e Texas hanno introdotto distributori automatici di proiettili nei negozi di alimentari per rendere le munizioni più accessibili. (Today.it)

Usa: il (controverso) distributore automatico di cartucce

La compagnia American Rounds, che gestisce i distributori, sta utilizzando l'intelligenza artificiale e le tecnologie di riconoscimento facciale per verificare che gli acquirenti abbiano l'età legale per comprare i proiettili. (WIRED Italia)

Tre Stati negli Usa, Alabama, Oklahoma e Texas, hanno introdotto distributori automatici di proiettili nei negozi di alimentari per rendere le munizioni più accessibili. American Rounds produce questi chioschi, che funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 come bancomat. (Avvenire)

L’idea è quella di svincolare in particolare i cacciatori dagli orari e giorni di apertura delle armerie, visto che questi distributori sarebbero posizionati dentro grandi magazzini o negozi di alimentari aperti 24/7 e, quindi, sempre disponibili. (Armi e Tiro)