La dottrina Orbán a Cernobbio: «Putin e Zelensky cessino il fuoco, poi s’arriverà alla pace. Giorgia Meloni? Una sorella cristiana»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Pronti via, al Forum Ambrosetti di Cernobbio è subito giornata ad alta densità – e delicatezza – geopolitica. Ad aprire i lavori dell’assise economica più celebre dell’anno è infatti il primo ministro ungherese Viktor Orbán, che da luglio tiene in parte il timone anche dell’Ue in qualità di presidente a rotazione del Consiglio. Più tardi in giornata è atteso sulle sponde del Lago di Como anche il leader ucraino Volodymyr Zelensky, ed è probabile che tra i due – dopo le tensioni dei mesi scorsi – ci sarà dietro le quinte del Forum un nuovo incontro. (Open)

La notizia riportata su altre testate

importante rispetto al passato" e Giorgia Meloni "non è solo una rapporto non ha avuto un ruolo importante nella politica (Tuttosport)

Venerdì 6 settembre ha avuto inizio il Forum Teha Ambrosetti di Cernobbio, uno dei più importanti appuntamenti per l'economia italiana. Nato per aggregare gli imprenditori del nostro Paese 50 anni fa, il Forum si è trasformato negli anni in un grande evento internazionale a cui partecipano importanti capi di Stato e ministri da tutto il mondo. (QuiFinanza)

«Sto scherzando», ha subito precisato. «I missili a lunga gittata coprono 200-300 chil… (la Repubblica)

Lo ha detto Viktor Orbán, presidente di turno del Consiglio dell'Unione Europea e primo ministro dell'Ungheria, ospite della 50esima edizione del Forum di Cernobbio. "Non è la mia prima guerra quella in Ucraina, ho una certa esperienza diretta nella gestione della guerra e della pace, questo è il motivo per cui penso che sia necessaria una missione di pace". (La Provincia di Cremona e Crema)

Cernobbio, l'arrivo di Orban: "Spero che Zelensky sia qui" (Liberoquotidiano.it)