«Belve», show dallo stile unico. Ma attenzione al «fagnanismo»

Leggendo le anticipazioni che «Belve» aveva fornito alla stampa il giorno prima della messa in onda, sono stato a lungo indeciso se seguire il programma o cercare novità altrove: Mara Venier ripete le stesse cose da una vita, Riccardo Scamarcio ha alle spalle una gioventù complicata dalle droghe… Mai fidarsi delle anticipazioni, il peggio deve ancora venire. È iniziata l’undicesima stagione di «Belve», il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani (Rai2). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chi toccherà, nella nuova stagione del programma? «Siamo partiti con Mara Venier. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Le virgolette, insomma, ci vogliono oppure no? Per chi ci va ospite, il fatto di essere consenzienti, e per fortuna nessuno chiede come sono vestiti, nonché remunerati, fa sì che Belve sia un gioco d… Nella realtà di Belve (Rai 2, nuova stagione il martedì sera) c’è un dilemma che, qui e là, si esplicita così. (la Repubblica)

A far parlare in queste settimane anche i papabili ospiti, tra cui figurano anche Andrea Giambuno, ex compagno di Giorgia Meloni, la cui partecipazione al momento non è ancora certa, e Maria Rosaria Boccia. (Today.it)

Francesca Fagnani e la sua “ironia 2.0” ci salveranno la vita

Tra gli ospiti della prima puntata del programma, poi, c’è Riccardo Scamarcio. Riccardo Scamarcio a Belve ricorda la scena di sesso con Monica Bellucci (Io Donna)

Dopo continui trailer sui vari profili social, martedì sera è tornato Belve, il programma di interviste a tutto tondo che, anno dopo anno, continua a riscuotere un grande successo. Un successo – io credo – meritato che continua non tanto per i cameo che fanno il giro del mondo in un batter d’occhio sui social diventando virali (che – sia chiaro – sono assist anche quelli), ma per come Francesca Fagnani insegna a non avere pregiudizi senza se e senza ma. (Il Fatto Quotidiano)