Stanco, la signora dei piattelli con le mani d'argento

È una fans di Taylor Swift: vorrebbe cantare come lei, ma suvvia non si può tutto. Però suona bene il pianoforte. Mani d'oro? Per ora mani d'argento. Quelle di Silvana Stanco che ti affascina con quel sorriso da ragazza paciosa e felice. Ma guai a darle in mano un fucile: mira da campionessa. L'Italia del tiro a volo, specialità trap, celebra l'argento della sua nuova Signora dei piattelli. Dodici anni dopo Jessica Rossi, eccoci con la Silvana Maria dei paesi nostri ma che una certa influenza svizzera avrà trasformato in un Guglielmo Tell al femminile: essendo nata a Zurigo, dove i genitori erano emigrati dopo il terremoto del 1980 (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tennis Lorenzo Musetti si qualifica per i quarti di finale del torneo di tennis, singolare maschile, dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Pronti-via, subito fuori dopo pochi secondo dal primo incontro il judoka Parlati dallo statunitense Jayne nei sedicesimi di finale. (Gazzetta del Sud)

Per ultima l'australiana Penny Smith, alla fine bronzo. Nell’ultima serie, che valeva il metallo più prezioso nella fossa olimpica, tre errori dell’azzurra che partiva con un gap troppo ampio rispetto alla ruano Oliva che così ha regalato la prima medaglia d’oro nella storia per il suo Paese, centrando anche il record olimpico con 48/50. (La Gazzetta dello Sport)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Parigi2024: Tiro a Volo. Stanco "Emozione unica, bella rivincita"

PARIGI. «Per me il fucile è come una racchetta, non ho mai pensato all’arma che ho in mano se non per rompere i piattelli». (La Stampa)

Anche il tiro a volo regala all'Italia una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024: nel trap femminile, Silvana Stanco ottiene un favoloso argento in una finale storica, visto che il Guatemala vince il suo primo oro di sempre nella rassegna a cinque cerchi. (Sport Mediaset)

Poi dopo ho lottato ancora fino alla fine, e l'argento è davvero una grande soddisfazione. Questa medaglia è stata sicuramente una rivincita. (Tiscali)