Perché non riesci a inviare i messaggi su Whatsapp e le storie Instagram sono bloccate: cos'è successo a Meta

A causa del down internazionale che ha interessato tutti i servizi di Meta a partire dalle 19.00 di oggi, mercoledì 11 dicembre, migliaia di persone in tutto il mondo stanno avendo problemi a inviare i messaggi su Whatsapp e a visualizzare o a caricare i loro contenuti su Instagram. Le due piattaforme hanno spiegato di essere al lavoro per risolvere il problema tecnico che ha innescato i disservizi. (Fanpage.it)

Su altri media

Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo WhatsApp, Instagram e Facebook. (ilmessaggero.it)

Cos’è successo? I server di META, e quindi di Facebook, Instagram e WhatsApp hanno avuto un malfunzionamento. A me a ogni messaggio inviato compariva l’icona di un orologino, e la prima cosa che pensi è che sia colpa tua, quindi e riapri l’app, accendi e riavvii lo smarthphone, e niente. (il Giornale)

Di Euronews Facebook, Istagram e WhatsApp, tutti servizi di proprietà di Meta, stanno riscontrando un "problema tecnico" (Euronews Italiano)

Problemi con Whatsapp e Facebook: li avete avuti anche voi?

I disservizi si sono estesi anche a Instagram e Facebook, altre app della galassia Meta: in base alla 'mappa' delle segnalazioni di Downdetector, i problemi non sono limitati all'Italia. WhatsApp down oggi in Italia. (LaC news24)

Sono i disservizi che questa sera, indicativamente dopo le 18, sono iniziati per gli utenti impegnati a usare WhatsApp, Facebook e Instagram, ovvero le note piattaforme di casa Meta. Migliaia di segnalazioni sono infatti partite da diversi Paesi nel mondo, segno di quanto un problema nell’utilizzo di questi servizi fosse effettivamente in atto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I problemi principali? Ricevere e inviare audio e foto. Dal tardo pomeriggio di oggi stanno circolando diverse segnalazioni su disservizi di Whatsapp. (Potenza News )