L'amico di Donald. C'è un deputato meloniano che fa campagna per Trump (e seguirà con lui i risultati dello spoglio)
Si definisce “amico personale” di Donald Trump ed è volato nelle scorse ore negli Usa per essere vicino al candidato alla presidenza degli Stati Uniti nelle ultime ore prima dello spoglio delle schede. Seguirà il voto dal quartier generale di Trump, in prima fila tra i sostenitori. Parliamo di Andrea Di Giuseppe, parlamentare di Fratelli d’Italia, eletto nella circ… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Vorrei che il futuro presidente degli Stati Uniti riconoscesse che l’Italia è l’alleato americano più fedele e importante in Europa”. – “Penso che l’Italia sia sottovalutata come alleato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Che dicono di queste elezioni l’avvocato Carlo Merani dall’Illinois che ha vissuto l’Election Day a Indianapolis e l’italo americana Jessica Dotto da Torino, la sua nuova patria? Due fronti opposti, visioni diverse. (Torino Cronaca)
Lo dice senza troppi giri di parole Tommaso Foti: "La chiarezza del risultato non lascia margini di incertezza sul fatto che gli Stati Uniti vogliono cambiare pagina rispetto alla gestione Biden. Ma questa è anche una vittoria strepitosa del partito repubblicano. (Liberoquotidiano.it)
Trump sarà un'opportunità o una 'gatta da pelare' per l'Europa? "Trump può essere un problema se la Ue vorrà mantenere il green deal, le macchine elettriche e tutte quelle cose lì. E' il mondo ad aver bisogno di un'America forte, perché in questi anni è mancato un carabiniere del mondo. (Civonline)
Storicamente conservatori, gli italo-americani hanno sostenuto Trump fin da 2016 e continueranno probabilmente a farlo anche nelle elezioni che si svolgeranno il 5 novembre. Alcune recenti inchieste hanno dimostrato una forte propensione delle comunità italo-americane a schierarsi con il partito repubblicano alle elezioni negli Usa, in particolare con il candidato presidente Donald Trump (QuiFinanza)
La Ue per l'americano medio e per il repubblicano in particolare è una cosa molto lontana. Che tipo di alleato sarà Giorgia Meloni per Donald Trump? "L'Italia con Meloni è da due anni che viene vista, dai repubblicani, la chiave di volta per l'Europa. (Civonline)