Manovra 2025, il testo approda alla Camera ma c’è il rischio del ritorno in commissione
Il percorso della Legge di Bilancio si preannuncia difficile a causa di aggiustamenti che la maggioranza reputa "tecnici" ma che le opposizioni temono possano essere "di sostanza". Il governo vorrebbe arrivare all’approvazione a Montecitorio entro la mezzanotte di venerdì, ma non è escluso che possa slittare a sabato mattina solo per le dichiarazioni di voto e il voto finale, con la premier Meloni che spera di evitare la fiducia. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
A annunciare la richiesta di fiducia alla Camera sul testo licenziato dalla Commissione con l'aggiunta di una errata corrige è stato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. (LA STAMPA Finanza)
– La manovra è approdata questa mattina nell’Aula della Camera per la discussione generale ed è stato subito scontro con le opposizioni. Roma, 19 dic. (Agenzia askanews)
A seguito della discussione generale, il Governo porrà la questione di fiducia. Le votazioni degli articoli, precedute dalle dichiarazioni di voto, inizieranno non prima delle 11. La discussione generale sulla Legge di Bilancio prenderà il via domani, giovedì, alle ore 8 presso la Camera dei Deputati, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo. (Orizzonte Scuola)
Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera. Taglio Ires per più imprese (ilmessaggero.it)
Il calendario prevede oggi, 19 dicembre, dalle 8 la discussione generale. (Adnkronos)
Si allungano i tempi della manovra in Parlamento. Quasi certamente, infatti, dopo l’approdo in Aula domani mattina sarà necessario un ritorno in commissione. Occhi puntati quindi sul lavoro che gli uffici tecnici della Camera e del Mef stanno portando avanti per comporre il testo. (Open)