Buchmesse Francoforte 2024, Mazza: “Scultura dà profondità ed eternità ad illustrazione riconoscimento”

Buchmesse Francoforte 2024, Mazza: “Scultura dà profondità ed eternità ad illustrazione riconoscimento” 16 ottobre 2024 “Sto ricevendo questo riconoscimento inaspettato e meraviglioso che riproduce a scultura piena, a 360 gradi in 3D, la nostra Calla, l'illustrazione che Lorenzo Mattotti ha fatto per noi. Avere la scultura da un’illustrazione è molto emozionante, perché la riproduce esattamente, ma dà profondità ed eternità all'illustrazione”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sono molto lieto di essere qui con voi per inaugurare questa edizione della Fiera del Libro di Francoforte, nella quale l’Italia, dopo 36 anni, torna a indossare le vesti di Nazione Ospite d’Onore. (il Giornale)

Era già accaduto nel 1988 e da allora, secondo l’Associazione italiana editori, il mercato editoriale nel nostro paese si è ampliato in modo esponenziale. Per questo forse sul sito della Frankfurter Buchmesse si fa riferimento all’ottimismo e alla vitalità, nonché allo spirito progressista, come caratteristiche della cultura italiana, seppur di questi tempi suoni strano. (il manifesto)

«Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere», ha affermato Giuli. (La Stampa)

Il mercante in Fiera: Giuli riesce a irritare pure i tedeschi. Povera Italia, Ospite d’onore

I libri trasmettono modi di pensare, sogni, inclusi quei tipi di sogni che creano la realtà. Noi esseri umani viviamo in un mondo di narrazioni. (Il Messaggero Veneto)

MILANO – Il largo 6-0 di Argentina-Bolivia nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026 in quel di Buenos Aires (Argentina) chiude la seconda sosta internazionale “nerazzurra” della stagione. (Inter-News)

Ora invece i media tedeschi titolano: “L’invitato problematico”. Ieri si è aperta la Buchmesse di Francoforte, 76esima edizione, con l’Italia ospite d’onore. (Il Fatto Quotidiano)