Milan, Leao verso l'addio, scambio con il Barcellona in vista

Milan, Leao verso l'addio, scambio con il Barcellona in vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Milan, dopo una serie di prestazioni deludenti e un rapporto ormai deteriorato con l'ambiente rossonero, sembra pronto a lasciar partire Rafael Leao. L'attaccante portoghese, che ha mostrato atteggiamenti poco professionali e ha mancato di rispetto ai tifosi, è finito ai margini della squadra, con l'allenatore Fonseca che ha il pieno appoggio della società. La situazione è diventata insostenibile, tanto che la dirigenza milanista sta valutando seriamente l'ipotesi di uno scambio con il Barcellona.

Zlatan Ibrahimovic, figura di spicco nel calciomercato del Milan, ha preso una posizione chiara riguardo a Leao, escludendo categoricamente l'inserimento di contropartite nell'affare con il club catalano. Nonostante l'interesse di Laporta, presidente del Barcellona, per il giovane talento portoghese, le difficoltà finanziarie del club spagnolo rendono complicato un investimento di tale portata, soprattutto nella finestra di mercato di gennaio.

Nel frattempo, il Milan continua a navigare in acque agitate in campionato, con una serie di risultati altalenanti che hanno messo in discussione la competitività della squadra. La recente sconfitta contro il Napoli ha evidenziato ulteriormente le lacune della rosa, con Fonseca che chiede maggior sacrificio ai suoi giocatori, compreso Leao, ma deve anche iniziare a utilizzarlo secondo le sue caratteristiche.

Massimo Orlando, ex calciatore e ora opinionista, ha espresso il suo disappunto per la situazione attuale del Milan, sottolineando come la squadra non possa permettersi di continuare con queste prestazioni deludenti.