IL VIDEO. Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini

Roma, 15 ott. Squadre della Croce rossa libanese trasportano i corpi estratti dalle macerie nel villaggio di Aito, situato nel distretto a maggioranza cristiana di Zgharta, dopo un attacco aereo israeliano.In seguito al raid nel Nord del Libano si contano 22 morti. L'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni secondo cui più della metà delle 22 vittime sono donne e bambini. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno poi precisato di aver condotto "un attacco contro armi strategiche appartenenti all'organizzazione terroristica Hezbollah" situate "in un deposito sotterraneo nella zona di Dahieh" Raid aerei israeliani hanno colpito mercoledì mattina la zona meridionale di Beirut, per la prima volta dopo cinque giorni. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (il Fatto Nisseno)

Queste infrastrutture erano destinate ad aiutare le forze di Radwan nell'ambito del piano di Hezbollah 'Conquistare la Galilea'. Questa mattina (mercoledì), la rete di tunnel è stata smantellata dalle truppe dell'Idf». (Corriere del Ticino)

Il 'grande gioco' del dopoguerra in Libano, cosa fanno Usa e Iran?

L'esercito israeliano allarga i suoi obiettivi fino al nord del Libano e, all'indomani della richiesta di ritiro lanciata da Netanyahu al contingente Unifil, i caschi blu italiani toccano con mano la gravità della situazione. (il Giornale)

Gli Stati Uniti, da una parte. L'Iran, dall'altra. Il Libano, nel mezzo, con le operazioni militari israeliane in corso in un Paese storicamente segnato da divisioni politiche e confessionali, con un governo ad interim da due anni e alle prese dal 2019 con la crisi finanziaria più grave della sua storia. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Gli Stati Uniti, da una parte. (Virgilio)