Szczesny si ritira dal calcio giocato a 34 anni: il suo post sui social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Ma ho anche dato al gioco tutto quello che avevo. Ho dato al gioco 18 anni della mia vita, tutti i giorni, senza scuse. Oggi, mentre il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non lo è. Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia - la mia fantastica moglie Marina e i nostri due bellissimi figli Liam e Noelia. Pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

"Queste sette stagioni sono state una sfida personale non semplice. Quando ti capita l’avventura della vita e fai così bene è una sensazione bellissima. Avrei voluto aiutare la squadra anche quest’anno, ma questo non dipende da me". (Tutto Napoli)

L'ormai ex portiere bianconero, però, ha voluto esprimere il proprio stato d'animo nei giorni in cui la Juventus gli ha comunicato di non far parte del progetto di Thiago Motta: il polacco lo ha fatto tramite YouTube, al canale dello youtuber Luca Toselli. (Goal Italia)

Ma quando ho iniziato, sapevo che non era per me. (Tutto Juve)

Dopo la risoluzione consensuale con la Juventus , Szczesny ha comunicato l'addio al calcio giocato. Il polacco riceverà anche un giro d'onore all'Allianz Stadium per prendersi gli applausi che merita dal suo pubblico per le sue stagioni in bianconero. (Tuttosport)

Wojciech Szczesny nega di aver avuto contatti con Cristiano Ronaldo durante le trattative per il suo trasferimento all'Al Nassr prima dell'addio al calcio. (Fanpage.it)

Dopo il ritiro a sorpresa di Wojciech Szczesny dal mondo del calcio, la moglie Marina ha dedicato al portiere polacco un lungo messaggio di ringraziamenti per le emozioni trasmesse e la grande carriera: “È stato un grande piacere sostenerti per 11 anni della tua fantastica carriera! E vederti crescere calcisticamente, ma soprattutto come uomo, marito e padre. (Il Fatto Quotidiano)