D'Alema: "Definire i talebani terroristi è una stupidaggine"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

In un’intervista a quotidiano Domani, l’ex premier e segretario dei democratici di sinistra Massimo D’Alema dice che “la risposta occidentale all’attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato.

Il vero problema è come parlare con i Talebani senza che questo significhi un riconoscimento formale della legittimità del loro governo”

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tant’ che “gli americani parlano con i Talebani ininterrottamente dal 2018″. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. Per quanto riguarda gli attacchi dell'11 settembre 2001 D'Alema dice che "la risposta occidentale all'attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato (Yahoo Notizie)

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. Per quanto riguarda gli attacchi dell’11 settembre 2001 D’Alema dice che “la risposta occidentale all’attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato (Mantovauno.it)

L'articolo Israele, colpite alcune postazioni di Hamas in risposta agli attacchi missilistici proviene da (HelpMeTech)

Il paradosso adesso è che gli americani con i Talebani ora dovranno non solo parlare ma collaborare per sconfiggere l’Isis. Hanno messo in prigione il presidente eletto e hanno avviato una repressione feroce contro la maggiore forza politica del paese. (Domani)

11 settembre 2021 a. a. a. Nel giorno della ricorrenza dei vent'anni dall'attacco alle Torri Gemelle, Massimo D'Alema sostiene che i talebani non sono terroristi ma un movimento politico. Ecco i talebani "buoni", giornalisti sfigurati: come li hanno ridotti perché facevano il loro lavoro | Immagini molto forti. (Liberoquotidiano.it)

Luigi Di Maio respinge le teorie sui complotti e non ritiene che gli Stati Uniti in fondo se la siano cercata. Il timore, guardando quanto accade in Afghanistan, si stia ancora qui a girare intorno. (ilGiornale.it)