Bonus Natale da 100 euro, come ottenerlo e i requisiti: la circolare dell'Agenzia delle Entrate

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo Le istruzioni operative per la richiesta e l’erogazione del Bonus Natale previsto dal DL Omnibus, riservato ai lavoratori dipendenti con redditi e condizioni familiari specifiche (Fiscoetasse)

Per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno, il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (Corriere della Sera)

Tre i requisiti necessari: reddito complessivo non superiore a 28mila euro nel 2024; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere "capienza fiscale". Sul limite dei 28mila euro, la circolare chiarisce che non concorre al calcolo il reddito dell'abitazione principale e delle relative pertinenze. (Il Mattino di Padova)

Bonus Natale da 100 euro, ecco a chi spetta e come richiederlo

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Bonus Natale da 100 euro, ecco a chi spetta e come richiederlo (TV2000)

• un’indennità di importo pari a 100 euro (di seguito anche bonus), • rapportata al periodo di lavoro, (MySolution)

Ricordiamo che lo strumento, inserito nel cosiddetto decreto Omnibus, ha l’obiettivo di sostenere le famiglie con figli in difficoltà durante il periodo natalizio, offrendo un sostegno economico di 100 euro. (Demografica | Adnkronos)