Incendio a Los Angeles, dichiarato stato d’emergenza, evacuate 30mila persone, in 180mila senza elettricità - VIDEO

Un incredibile incendio è divampato a Los Angeles: due i roghi, il primo e più grande a Pacific Palisades e il secondo ad Altadena che stanno minacciando perfino le ville delle star di Hollywood. Il presidente americano Biden ha dichiarato lo stato d'emergenze ed è stato emesso un ordine di evacuazione per circa 30mila residenti. Sono circa 180mila le persone senza elettricità. Le fiamme stanno letteralmente divorando la vegetazione e lambendo le case. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Los Angeles, 8 gen. Catastrofe senza precedenti alle Pacific Palisades, la spettacolare zona costiera compresa fra Santa Monica e Malibu a ovest di Los Angeles, quando 30 mila residenti sono dovuti scappati dalle fiamme arrivate velocissime fino all'abitato, divorando villa dopo villa. (il Dolomiti)

Pacific Palisades in fiamme (Meteo Italia)

Mega rogo devasta le ville dei ricchi in California: 30.000 evacuati 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Le fiamme divorano la California: vasto incendio a Los Angeles brucia quasi 3000 acri. Le impressionanti immagini

Sono le immagini condivise da chi vive nella città che ha già dichiarato lo stato di emergenza. Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. (L'Unione Sarda.it)

Brucia la città di Los Angeles colpita da un incendio che ha spinto il governatore della California a dichiarare lo stato di emergenza invitando i residenti a "restare vigili, prendere tutte le precauzioni necessarie e seguire le linee guida locali per le emergenze". (METEO.IT)

Maxi incendio in California: le fiamme stanno divorando Los Angeles. Il rogo boschivo si è sviluppato a Pacific Palisades, il ricco quartiere che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles e ha bruciato finora quasi 3000 acri. (Il Fatto Quotidiano)