Da Parma, dedicato all'Anm: fare i magistrati senza circo mediatico si può (di P. Battista)

Allora sì, c’è un giudice a Berlino. C’è un giudice serio a Parma, che svolge le indagini senza sgomitare per avere le prime pagine dei giornali, senza mettere gli indagati a disposizione del linciaggio mediatico, che non fanno conferenze stampa premature, che rispettano le persone sotto inchiesta anche se sospettate di aver commesso crimini orrendi. Questo magi… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo nodo da sciogliere riguarda la scelta dei nomi per i due neonati. La tragica vicenda di Traversetolo, dove due neonati sono stati trovati sepolti nel giardino di una villa, si appresta a un delicato epilogo burocratico. (Open)

Un modo per dare dignità a quelle seppur brevi vite: i due bambini, anche se per pochi istanti, hanno respirato prima di morire. Dovrà essere loro dato un nome e garantita una sepoltura. (ilmattino.it)

Come riporta la 'Gazzetta di Parma', a dirlo, per voce... "Sono frastornato. (Virgilio)

Non solo: ritorniamo al 1984 per ripercorrere una storia simile a Trecasali, quando furono trovati tre neonati morti. Il caso Vignale: parliamo del fidanzato di Chiara. Il suo avvocato spiega che è sconvolto e sarebbe pronto a riconoscere la paternità dei due bimbi ritrovati. (Gazzetta di Parma)

Viene descritto così Samuel, fidanzato di Chiara Petrolini, la 21enne ai domiciliari per omicidio premeditato e soppressione di cadavere, dopo il ritrovamento di due neonati sepolti nel giardino di una villetta nel Parmense. (Today.it)

Passa poi la notte in compagnia di Samuel, il suo ragazzo, proprio in quella taverna dove meno di 24 ore prima aveva dato alla luce il loro bambino. Nel frattempo, l'intera famiglia si prepara per una vacanza a New York: la partenza è prevista per la mattina di due giorni dopo. (il Resto del Carlino)