Mattarella in visita alla sede dell'UNHCR a Ginevra

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato oggi la sede dell'UNHCR, l'Agenzia ONU per i Rifugiati a Ginevra. La visita, a 70 anni esatti dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Nei suoi 70 anni il Cern è al servizio della collaborazione pacifica al di là di ogni confine: così Fabiola Gianotti, direttrice generale del centro di riferimento internazionale per la fisica delle particelle, ha aperto a Ginevra la cerimonia per le celebrazioni del settantesimo compleanno del Cern, alla presenza di tutti i capi di stato europei tra i quali il presidente Mattarella. (L'Eco di Bergamo)

Il personale della Digos di Taranto, coadiuvato da investigatori della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha proceduto all’esecuzione del decreto di perquisizione e contestuale sequestro emesso dalla D. (Tarantini Time Quotidiano)

L"Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) "é un punto cruciale, sempre di più, della vita internazionale, perchè è un costante richiamo, sempre più necessario, a quanto sembra, alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. (ilmessaggero.it)

Le anomalie termiche Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. Le temperature hanno registrato valori superiori alla media di ben 4-6 °C su un’area molto vasta del continente, con effetti evidenti non solo sull’aspetto termico, ma anche sugli eventi meteorologici estremi che hanno interessato diversi paesi. (Meteo Italia)

Il sostegno e l'apprezzamento all'agenzia è elevatissimo e assolutamente pieno". Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali Roma, 1 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare è sempre stato testimonianza della volontà di costruzione di un futuro comune, incompatibile con chi antepone la forza delle armi al dialogo e alle ragioni del diritto”. (OglioPoNews)