Turismo, estate zoppicante, Salone Nautico senza tutto esaurito, Gazzolo (Confindustria): «È mancata la promozione strategica»

Turismo, estate zoppicante, Salone Nautico senza tutto esaurito, Gazzolo (Confindustria): «È mancata la promozione strategica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
GenovaQuotidiana INTERNO

La vice presidente genovese degli albergatori e del turismo: «L’effetto post-covid l’hanno avuto tutte le città italiane, bene o male. Negli anni passati c’è stata una crescita che è stata una crescita di tutto il Paese. Quindi non è che Genova avesse fatto dei risultati pazzeschi perché era brava, ma perché c’era una crescita generale. Quindi quest’anno si fanno i conti, perché adesso poi bisogna vedere come si riesce a mantenere una certa occupazione delle strutture ricettive. (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altri giornali

VIAREGGIO Un nuovo successo dai grandi numeri, quello del Salone Nautico di Genova, alla sua 64esima edizione, che tra i 1.052 brand esposti e le 1.030 imbarcazioni, ha sfoggiato e mostrato alcuni delle migliori creazioni dei cantieri viareggini, come Maiora, Ab Yacht, Azimut e Sanlorenzo, da sempre la colonna portante degli espositori nel salone. (LA NAZIONE)

'La filiera Nautica è un prodotto estremamente tecnologico ed investire in tecnologia abilitante alla sostenibilità diventano elementi essenziali quindi mixando le due parti si ottengono, con un unico investimento, due obiettivi imprescindibili' Così Ernesto Lanzillo, (Adnkronos)

In occasione del Design Innovation Award, che si è svolto all’interno del 64° Salone Nautico di Genova, Frauscher Italia è stata premiata nella categoria “Natanti a velo o a motore” per “la superba esecuzione, raffinatezza del design, estetica funzionale e proporzioni equilibrate”. (Adnkronos)

Salone nautico di Genova, l'edizione 2024 chiude con 120 mila presenze (+2,19%)

Leggi tutta la notizia " Mi ha stupito vedere come sia ormai cambiato il modo in cui i clienti si avvicinano al nostro prodotto. (Virgilio)

Il turismo nautico in Italia continua a crescere: +2% nel 2024 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sei giorni durante i quali la leadership autorevole della nautica italiana e i migliori brand internazionali del settore hanno confermato ad un pubblico di anno in anno più maturo ed esigente la centralità di un Salone in grado di inglobare ogni aspetto della blu economy. (Corriere della Sera)